Grande novità in casa Faba: arrivano i Dischi Sonori!
Dopo aver conquistato il cuore di grandi e piccini con i suoi iconici Personaggi Sonori, Faba torna a sorprendere le famiglie italiane con una novità assoluta: arrivano i Dischi Sonori, il nuovo formato audio compatibile con i Raccontastorie 100% screen-free FABA e FABA+.
Era il 2019 quando FABA ha fatto il suo ingresso nelle camerette dei più piccoli, diventando un fedele compagno di gioco e ascolto. Oggi quei bambini e quelle bambine stanno crescendo e con loro si evolve anche il bisogno di nuovi stimoli, storie e racconti capaci di accendere la loro curiosità.
È da questo desiderio di accompagnare i primi fan di Faba che nascono i Dischi Sonori, con contenuti audio inediti pensati per bambine e bambini dai 5 anni in su in un'esperienza di ascolto più matura, sempre divertente e ricca di spunti educativi.
Colorati, compatti, impilabili e collezionabili: un design progettato per essere attraente per i "più grandi" per stimolare l'interesse, la voglia di imparare e l'immaginazione.
Una novità che conferma ancora una volta l'impegno dell'azienda trevigiana nel promuovere l'ascolto come strumento di crescita cognitiva ed emotiva, sempre nel segno di un intrattenimento libero dagli schermi.
Luglio segna il debutto ufficiale del nuovo formato audio con quattro titoli imperdibili, di cui due Faba Original!
Dischi Sonori FabaꞏMe, dal colore estivo e disponibile in due varianti menta\fragola e banana\pesca, che permettono di ascoltare storie, playlist personalizzate e di registrare messaggi speciali con la propria voce fino a 90 minuti.
Tutti all'arrembaggio con Storie di pirati e corsari: quattro avvincenti racconti liberamente ispirati ad alcuni dei più celebri romanzi d'avventura. Bambini e bambine scopriranno le avventure di Barbanera, Sir Francis Drake, Henry Morgan e Mary Read, ascoltando le loro imprese insieme a tante altre curiosità su questo affascinante mondo.
Oltre ai contenuti FABA Original arrivano anche due Dischi Sonori creati con due partner d'eccezione:
Pippi Calzelunghe: le sue avventure prendono vita in un coinvolgente audiodramma di 154 minuti recitato da un ricco cast di attori e basato sull'opera originale di Astrid Lindgren. Pippi è da sempre un simbolo di libertà e coraggio che incanta ed ha incantato generazioni su generazioni. Con questo contenuto bambini e bambine saranno portati alla scoperta dell'amicizia, del coraggio e della forza dell'immaginazione. Una coinvolgente storia per crescere insieme al ritmo delle divertenti peripezie della bambina dalle calze spaiate più famosa di tutti i tempi.
Per dare il benvenuto alla stagione dei grandi "tormentoni", Faba si unisce a Universal Music Italia e crea "Pop Italiano per tutta la famiglia", il Disco Sonoro con una raccolta di hit estive, perfetta per la bella stagione. Molto più che una semplice playlist, il nuovo formato audio Faba rappresenta un'evoluzione naturale nel modo di fruire la musica dopo le musicassette, i CD e le piattaforme streaming.
"Pop Italiano per tutta la famiglia" è un'esperienza d'ascolto sicura, autonoma e coinvolgente, molto più di una semplice playlist, è la prima compilation musicale di Faba, con i successi delle estati italiane recenti, pensata per unire genitori e figli attraverso la musica.
Dieci imperdibili canzoni, selezionate con cura tra quelle più amate dalle nuove generazioni e perfette da cantare durante un viaggio, al mare o in casa, in un mix di ritmo ed allegria.
malibu (sangiovanni)
Tropicana (Boomdabash, Annalisa)
Karaoke (Boomdabash, Alessandra Amoroso)
MEZZO MONDO (Emma)
Bagno a mezzanotte (Elodie)
Mohicani (Boomdabash, Baby K)
La Discoteca Italiana (Fabio Rovazzi, Orietta Berti)
Un Altro Mondo (Merk & Kremont, Tananai,
Marracash)
Destinazione Mare (Tiziano Ferro)
Farfalle (sangiovanni)
L'estate sarà ancora più fantastica e divertente grazie ai Dischi Sonori e al Raccontastorie interattivo e senza schermi FABA+!
A questo LINK il video dedicato ai nuovi Dischi Sonori Faba.


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)