Dall'Io al Noi, la recensione
Titolo: DALL'IO AL NOI. Il cuore dei bambini cambierà il mondo
Autori: Barbara Franco, Antonella Antonelli, Laura Locatelli
Prefazione: Liliana Segre
Illustrazioni: Anita Barghigiani
Formato 25 x 25 cm
Pagine: 96
Prezzo: 12,90 €
Uscita: 30 MARZO 2021 in edicola con Il Sole 24 Ore
Gli Autori
Barbara Franco si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino per poi specializzarsi nel settore delle imprese con alto valore culturale. Da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro.
Nel 2015 ha ideato la linea editoriale QUID+ condividendo la sua esperienza e la sua ricerca in campo pedagogico. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.
Antonella Antonelli laureata in Filosofia, è consulente e formatrice di Educazione alla cittadinanza per De Agostini Scuola, per la quale cura percorsi, seminari e webinar. È consulente di varie case editrici e studi editoriali per cui progetta, sviluppa e scrive fascicoli, libri e prodotti educational e/o di edutainment dalla fascia prescolare ai young adult. Scrive anche sceneggiature per il teatro dei ragazzi e tiene da anni laboratori nelle scuole. Laura Locatelli, laureata in Lingue, è consulente e formatrice
Laura Locatelli laureata in Lingue, è consulente e formatrice di Educazione alla cittadinanza per De Agostini Scuola, per la quale cura percorsi, seminari e webinar. Dopo una breve esperienza nell'insegnamento, da vent'anni lavora nel settore editoriale, occupandosi di editing e traduzioni. Attualmente progetta e scrive prodotti editoriali dedicati soprattutto ai bambini/ragazzi, si occupa di adolescenza e promuove la lettura nelle scuole.
Liliana Segre nata nel 1930 in una famiglia di ebrei laici, a otto anni dovette lasciare la scuola a causa delle leggi razziali. Catturata a tredici anni e poi deportata ad Auschwitz, ha perso nel lager il padre e i nonni; nel dopoguerra è cresciuta con i nonni materni, unici scampati allo sterminio. Sposata con un avvocato cattolico, deportato nel 1943 perché fra le migliaia di militari italiani che non vollero aderire alla Repubblica sociale, ha tre figli e tre nipoti. Da anni testimone della "follia del razzismo", ha scritto diversi libri di memoria e denuncia: per il suo impegno ha ricevuto numerose onorificenze.
Il 19 gennaio 2018 è stata nominata senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)