UN NUOVO VIAGGIO NEL MONDO DELL'ARTE PER BAMBINI (E PER GENITORI CURIOSI)!
UN NUOVO VIAGGIO NEL MONDO DELL'ARTE PER BAMBINI (E PER GENITORI CURIOSI)!
Dopo il successo di "Storie di artisti famosi per bambini", la casa editrice Prometeica presenta una nuova pubblicazione che invita i piccoli (e grandi) lettori a esplorare i luoghi dove la magia dell'arte prende vita: le botteghe dei grandi maestri.
Dopo aver svelato le vite dei più grandi artisti, Prometeica – casa editrice indipendente specializzata in libri prescolari e classici per l'infanzia – invita ora a scoprire il cuore pulsante della loro creatività: le botteghe! Storie di artisti famosi per bambini (e per genitori curiosi). Le botteghe degli artisti è il nuovo volume pensato per accendere la curiosità di tutti, bambini e genitori, offrendo uno sguardo privilegiato sugli ambienti dove nascono i capolavori.
Immaginate di esplorare le botteghe dei vasai dell'antica Grecia, l'effervescenza degli atelier parigini del Diciannovesimo secolo, e l'energia vibrante della New York degli anni Novanta. Questo libro è un invito a scoprire le tecniche, i segreti e le storie che si celano dietro le opere più amate di sempre, trasformando ogni pagina in un'avventura da veri creativi.
Storie di artisti famosi per bambini (e per genitori curiosi). Le botteghe degli artisti è un appassionante viaggio articolato in 25 storie, che raccontano in modo accessibile e coinvolgente le tecniche artistiche e i lavori più famosi del mondo. Le pagine del libro sono arricchite da 25 meravigliose tavole a colori di Silvia Baroncelli, che trasporteranno i piccoli lettori all'interno degli spazi più iconici. E ancora, per scoprire il mondo dell'arte in maniera interattiva ed esperienziale, alla fine di ogni capitolo i lettori troveranno 25 disegni da colorare e 25 attività, pensate per stimolare la fantasia e l'apprendimento. Un volume 4 in 1 che celebra la curiosità innata dei piccoli, oltre al semplice apprendimento.
Affiancando le già amate collane su giganti come Dante, Manzoni, Alessandro Magno, Jules Verne e molti altri, questo nuovo volume conferma la missione della casa editrice di offrire esperienze di apprendimento "pop" e interattive. Non solo lettura, ma anche gioco, creatività e curiosità per stimolare la mente dei bambini.
Creare un ponte tra i grandi temi e le giovani generazioni, promuovendo un accesso alla cultura accattivante e partecipativo: Prometeica è un punto di riferimento per una formazione culturale che punta sull'empatia, sostenendo le librerie indipendenti e garantendo che ogni libro sia un'esperienza memorabile.
E con l'arrivo dell'estate, l'incanto del mondo dell'arte è a portata di mano: non perdete l'occasione di raccontare la magia dei grandi maestri ai piccoli lettori, regalando loro la gioia di conoscere nuovi orizzonti artistici e trovare modi nuovi per esprimere la loro creatività… anche sotto l'ombrellone!


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)