TULIPOP SCEGLIE BOOSTER MILANO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
TULIPOP SCEGLIE BOOSTER MILANO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
Tulipop sceglie Booster Milano come agenzia di licensing esclusiva per l'Italia
Milano, 4 marzo, 2025 – Tulipop, il rinomato brand islandese per bambini in età prescolare, ha siglato un accordo di collaborazione con Booster Milano, nominandola agenzia di licensing esclusiva per il territorio italiano. Questa partnership strategica fa seguito al successo del lancio della serie animata "Tulipop Tales" (52 episodi da 7 minuti) su RAI Yoyo e RAI Play, avvenuto alla fine del 2024.
La serie, già disponibile in otto lingue e trasmessa in oltre 20 paesi, si arricchirà presto di tre nuovi speciali stagionali da 30 minuti, commissionati dalle emittenti pubbliche nordiche, che debutteranno al cinema e in televisione a partire dalla fine del 2025.
Booster Milano, agenzia fondata dai veterani del settore Francesco Raiano, Luca Nava e Tiziana Barbuto, avrà il compito di guidare lo sviluppo delle attività di licensing di Tulipop in Italia. L'agenzia, partner di Full Swing, vanta un portfolio di brand prestigiosi, tra cui Cry Babies, Talking Tom, Carlo Stanga e Gazzetta dello Sport.
Tulipop si distingue per il suo universo narrativo ispirato alle fiabe nordiche, che riflette l'amore per la creatività e l'avventura tipico dell'Islanda. Il brand si impegna a offrire contenuti di alta qualità per i bambini, promuovendo valori come l'amicizia, il lavoro di squadra, la diversità e la creatività. Le storie coinvolgenti, l'umorismo delicato e le musiche originali rendono Tulipop un'esperienza unica e coinvolgente per tutta la famiglia.
La partnership con Booster Milano rappresenta un'importante opportunità di crescita per Tulipop, che ha recentemente ampliato la sua presenza in numerosi mercati grazie ad accordi con emittenti di rilievo come NRK (Norvegia), YLE (Finlandia), Siminn, Canal+ (Polonia), MBC (Medio Oriente), TF1 (Francia), Télé Québec (Canada) e Showmax (Sudafrica).
"Siamo entusiasti di collaborare con Booster Milano per sviluppare il brand Tulipop in Italia, insieme a RAI e al nostro partner di animazione The Animation Band di Roma", ha dichiarato Helga Árnadóttir, CEO e co-fondatrice di Tulipop. "L'accoglienza calorosa che Tulipop ha ricevuto in Italia ci riempie di gioia e non vediamo l'ora di portare i nostri prodotti e le nostre esperienze nelle case delle famiglie italiane."
"Siamo onorati di collaborare con Tulipop e di portare questo straordinario brand nel mercato italiano", ha commentato Francesco Raiano, co-fondatore di Booster Milano. "Tulipop, nato dalla collaborazione tra l'islandese Tulipop e lo studio italiano Animation Band, è un universo magico e avventuroso che conquisterà i bambini italiani. Il successo su RAI Yoyo e RAI Play è solo l'inizio. Siamo pronti a trasformare il ricco immaginario e i valori positivi di Tulipop in prodotti ed esperienze uniche per bambini e famiglie in tutta Italia."
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)