Roma, 23/10: Il Giornalino festeggia 100 anni con Eleonora Daniele e p. Enzo Fortunato da Explora, il Museo dei Bambini
Roma, 23 ottobre: Il Giornalino festeggia 100 anni
con Eleonora Daniele e p. Enzo Fortunato da Explora, il Museo dei Bambini
Lo storico brand per ragazzi è pronto a festeggiare il secolo di storia insieme ai lettori di ieri e di oggi: appuntamento il 23 ottobre da Explora, il Museo dei Bambini di Roma con Eleonora Daniele, padre Enzo Fortunato e tanti volti noti, tra laboratori, colori e divertimento. Per l'occasione verrà presentata la sua nuova veste: quattro mensili specializzati per accompagnare le nuove generazioni nella loro crescita.
Fervono i preparativi in casa San Paolo per la festa dedicata all'emozionante traguardo appena raggiunto dal Giornalino, storico marchio del Gruppo Editoriale San Paolo, il più noto e longevo dell'editoria per bambini e bambine.
Il primo numero fu stampato il 1° ottobre 1924 per intuizione del Beato Giacomo Alberione, e da allora ha sempre mantenuto la sua missione: intrattenere e aiutare a crescere, in modo sano e coinvolgente.
In occasione di questo importante anniversario sarà festa e divertimento mercoledì 23 ottobre, alle ore 17.00, presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma.
Condotti dalla giornalista Eleonora Daniele e da padre Enzo Fortunato, in un emozionante viaggio tra passato e presente, numerose saranno le tappe che verranno ripercorse durante la prima parte dell'evento: dai giorni della fondazione nel 1924, ai numeri che hanno fatto la storia, dalle firme storiche che negli anni hanno animato il settimanale, alle foto e ai
E per i giovani e giovanissimi lettori di oggi e di domani, Il Giornalino ha pensato in grande: per vivere le sfide e i nuovi linguaggi che l'attuale "cambiamento d'epoca" porta con sé, Il Giornalino ha pensato di "farsi in 4"! Il direttore, don Simone Bruno, presenterà così i quattro nuovi periodici kids, un progetto innovativo, dalla grafica immersiva, movimentata, multidimensionale, con il quale poter incontrare i bambini "post-millennials" unendo tradizione, nuovi contenuti e un target sempre più ampio: quattro grandi occasioni di approfondimento e coinvolgimento in quattro diverse aree tematiche dal concept unico: "Animali e natura", "Scienza e scoperte", "Arte e creatività" e "Giochi, storie, risate".
E qui arriva il divertimento!
Dalle 18.00 prenderanno il via quattro Labs: i bambini e le bambine potranno partecipare a quattro colorati e curiosi laboratori, condotti da esperti e volti noti del mondo dell'infanzia e preadolescenza:
con Marco Martinelli, divulgatore scientifico noto sui social come @marcoilgiallino e volto di Rai Gulp e Rai Play accompagnerà i piccoli volti curiosi all'interno del "piccolo chimico"; Michela di Martino, volto di Rai Yoyo attraverso il laboratorio "C'è un alieno in città" insegnerà a dare vita a dei pupazzi, dar loro una voce e farli ridere insieme; Irene Mazza, in un viaggio all'interno della "magica fabbrica dei libri", aiuterà a realizzare un piccolo libro, inventando una storia con cui illustrarlo; infine, il simpatico e poliedrico Michele Casella introdurrà i piccoli partecipanti nel mondo dei "narrastorie", in un percorso ricco di emozioni e divertimento.
«L'emozione che stiamo vivendo in questi giorni è molto grande - racconta don Simone Bruno, dal 2016 direttore della testata – In questi giorni respiriamo forte la storia del nostro Giornalino, i volti che l'hanno guidata e il desiderio che condividiamo di continuare, oggi più che mai, di affermare la sua forza educativa e ricreativa, unica nel suo genere».
Il primo nuovo Giornalino, "Animali e Natura", è in edicola da giovedì 24 ottobre e in parrocchia da Domenica 27. Sarà possibile abbonarsi al singolo Giornalino oppure a tutti e quattro.
Per informazioni entra nel nuovo sito de Il Giornalino!
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)