Atlantyca Entertainment e Shanghai Translation Publishing House firmano un accordo per il rinnovo dei diritti di 33 titoli della famosa serie di gialli per bambini di Sir Steve Stevenson
Agatha Mistery sempre più forte in CINA:
Atlantyca Entertainment e Shanghai Translation Publishing House firmano un accordo per il rinnovo dei diritti di 33 titoli della famosa serie di gialli per bambini di Sir Steve Stevenson
Si è tenuto lo scorso giovedì 14 marzo presso la prestigiosa sede di Atlantyca Entertainment, in Corso Magenta a Milano, un importante incontro tra la delegazione cinese inviata dalla casa editrice Shanghai Translation Publishing House e il Dipartimento Foreign rights di Atlantyca che ha visto il rinnovo dei diritti di pubblicazione di 33 titoli della IP Agatha Mistery – circa 2M di copie vendute nel mondo – di cui Shanghai Translation è Publisher in Cina dal settembre 2020. A firmare l'accordo sono stati Mr Ma Sheng, editor-in-chief e Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca.
La delegazione, formata da Huang Yuning, vice editor-in-chief, Weng Wujing, rights manager, e dall'editor Zhong Jin è in Italia per visitare i propri partner, negoziare accordi, conoscere meglio il mercato editoriale italiano, nonché il mercato dei libri per bambini in particolare, oltre che per promuovere i propri libri cinesi per bambini in Italia.
Agatha Mistery è la celebre serie di libri gialli, per giovani lettori dagli 8 anni in su, scritta dall'autore Mario Pasqualotto con lo pseudonimo di Sir Steve Stevenson. Pubblicata in Italia da De Agostini, con oltre 700.000 copie vendute, è arrivata a circa 2 milioni di copie vendute nel mondo ed è stata tradotta in 27 lingue. La serie, nata nel 2010, ha avuto un grande successo internazionale e conta oggi 35 titoli già pubblicati, oltre a 11 special titles e nuovi titoli in uscita nel 2024.


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)