Nuovi accordi di distribuzione internazionale per la serie tv The Game Catchers | Confermata anche la stagione 2
"GLI ACCHIAPPAGIOCHI" ACCHIAPPATI DA NUOVI PARTNER
Rai Ragazzi e Ici RadioCcanada confermano la stagione 2
La stagione 1 de Gli Acchiappagiochi - The Game Catchers (52x7,5'), coprodotta da Studio Bozzetto e Sphere Animation (ex Sardine Productions), è stata acquistata dall'emittente finlandese YLE per essere trasmessa sul suo canale Free-to-Air e sulla sua piattaforma VOD Yle Areena. È stato inoltre acquisito da MediaCorp di Singapore per la trasmissione sul suo canale Free-to-Air Channel 5 e sulla piattaforma VOD weWATCH, e da PCCW di Hong Kong per la distribuzione sul canale Free-to-Air ViuTV. Wing Sight ha inoltre acquisito tutti i diritti VOD della serie per un prossimo lancio in Cina.
Questi nuovi accordi seguono il lancio della serie su RAI Yoyo, dove Gli Acchiappagiochi è uno dei programmi prescolari più visti, posizionandosi anche in cima alle classifiche VOD in Italia. Gli Acchiappagiochi ha debuttato anche su ICI Radio-Canada Télé il mese scorso e in Spagna su Canal Panda (KidsMe-DeAgostini).
Dopo il successo del lancio, sia RAI Ragazzi che ICI Radio-Canada Télé confermano la commissione di una seconda stagione di 52 nuovi episodi.
Gli Acchiappagiochi - The Game Catchers (52x7,5'), serie rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni, racconta la storia di un gruppo di cinque amici in un viaggio interstellare alla scoperta di pianeti fantastici, con l'obiettivo di conoscere, giocare e collezionare giochi, facendo nuove amicizie lungo il percorso. Proprio i giochi da cortile, quelli di una volta, attivi e coinvolgenti, adatti a tutta la famiglia, sono al centro di ogni episodio.
The Game Catchers ha vinto il Pulcinella Award come miglior serie prescolare alla 25ª edizione di Cartoons on the Bay lo scorso dicembre.
Christophe Goldberger, amministratore delegato di GoldBee: "Siamo entusiasti di vedere gli ottimi ascolti generati da The Game Catchers, e la rapida decisione di produrre una seconda stagione da parte dei commissari originali la dice lunga sul successo della serie"
Pietro Pinetti, CEO Studio Bozzetto: "Siamo molto orgogliosi del nostro prodotto e grati a Rai Ragazzi e a ICI Radio-Canada Télé, che fin dal primo episodio hanno creduto in The Game Catchers. Ora, con la nuova stagione, ci auguriamo che sia un successo ancora più grande".
Ghislain Cyr, SVP Original Content Animation & Producer Sphere Animation (ex Sardine Productions) "È fantastico poter contare su partner così solidali da entrambe le sponde dell'oceano. Ci sentiamo privilegiati a continuare questa avventura con i nostri amici dello Studio Bozzetto e presto saremo in grado di offrire ancora più grandi storie al nostro pubblico locale e internazionale"
GoldBee è stato nominato distributore per i diritti globali, ad eccezione dei territori di lingua spagnola e dell'Europa centrale, dove ForFun Distribution gestirà i diritti. KidsMe gestirà i diritti non lineari per l'Italia e tutti i diritti audiovisivi per Spagna e Portogallo.
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)