Questo Natale Cortilia a supporto del progetto Gold For Kids
QUESTO NATALE CORTILIA A SUPPORTO DEL PROGETTO
GOLD FOR KIDS DI FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
Insieme per continuare a sostenere le cure mediche e la ricerca sui tumori infantili e promuovere una corretta informazione scientifica
Fino al 31 dicembre su Cortilia, l'e-commerce che porta direttamente a domicilio una spesa a filiera corta di qualità, gli utenti potranno contribuire alla causa di Gold For Kids scegliendo i prodotti contrassegnati dall'apposito bollino: Cortilia donerà 1 euro al progetto a fronte dell'acquisto di ognuno di questi articoli. Nella vetrina dedicata è inoltre già disponibile lo speciale cesto natalizio, una perfetta idea regalo solidale per le feste, con i prodotti d'eccellenza selezionati insieme agli esperti di Fondazione Umberto Veronesi. Per ogni vendita del "Cesto Gold for Kids - Cortilia per Fondazione Umberto Veronesi" verranno devoluti 5 euro al progetto.
Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Gold For Kids, lanciato nel 2014, ha fino ad oggi finanziato il lavoro di 102 ricercatori in Italia e l'apertura di 9 protocolli di cura e 3 studi osservazionali, azioni importanti per il progresso della ricerca scientifica contro i tumori pediatrici, di cui si ammalano ogni anno 1.400 bambini e 800 adolescenti nel nostro paese (dati Airtum). Per sottolineare quanto sia importante supportare la ricerca scientifica, al fine di aumentare sensibilmente le possibilità di guarigione dei piccoli pazienti, Cortilia metterà a disposizione di tutti gli utenti che effettueranno una donazione a Gold For Kids sul sito www.fondazioneveronesi.it buoni sconto dell'importo di 10 euro, da utilizzare per la spesa online.
"Questa collaborazione rientra nel nostro percorso di sostegno al mondo del terzo settore e del nostro territorio. Siamo particolarmente felici di affrontare questa nuova tappa con Fondazione Umberto Veronesi supportando il progetto Gold For Kids" - commenta Marco Porcaro, founder di Cortilia.
Le iniziative saranno promosse attraverso un programma di comunicazione che, avvalendosi dei canali social Cortilia, del blog e delle newsletter indirizzate ai clienti avrà l'ulteriore obiettivo di diffondere e valorizzare la cultura di una sana e corretta alimentazione, fondamentale per preservare al meglio la salute. I contenuti saranno realizzati con il contributo scientifico degli esperti di Fondazione Umberto Veronesi e coinvolgeranno anche i più piccoli. Sul numero di dicembre del magazine "Ruspante" distribuito mensilmente da Cortilia a tutti i suoi clienti, sarà infatti disponibile "Il Gioco della Gallina", un coloratissimo gioco da tavolo che permetterà a grandi e bambini di conoscere "i segreti" degli alimenti più preziosi per il nostro organismo, divertendosi.
I prodotti che sostengono la ricerca con Fondazione Umberto Veronesi e Gold For Kids sono disponibili su www.cortilia.it e sull'app Cortilia.
Per maggiori informazioni su Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dell'infanzia e dell'adolescenza: www.fondazioneveronesi.it/progetti/gold-for-kids
Cortilia S.p.A.
Cortilia (www.cortilia.it) è un innovativo e-commerce che mette in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali, per fare la spesa come in campagna. In un semplice click, Cortilia consegna direttamente a domicilio, nella fascia oraria preferita, una spesa piena di gusto e artigianalità. Su Cortilia si può fare tutta la spesa a partire da frutta e verdura fresca di stagione, arricchendola di altri prodotti come pesce, carne e salumi, formaggi e latticini, uova, pane, una grande varietà di altre specialità, vino e birra artigianale, prodotti di bellezza e per la pulizia della casa. Cortilia è nata nel 2012 dall'unione di buon cibo e tecnologia, le due grandi passioni di Marco Porcaro, il suo Fondatore. La food-tech company ha come obiettivo vincere una grande sfida: coniugare lo "slow food della terra e delle stagioni" con l'era dell'on-demand economy.
Fondazione Umberto Veronesi
Fondazione Umberto Veronesi è nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi con lo scopo di sostenere la ricerca medico scientifica d'eccellenza, attraverso l'erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori, e di promuovere la corretta divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.
Gold for kids
Gold for kids è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori pediatrici. Nasce nel 2014 con due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori che dedicano la loro vita allo studio di queste patologie e finanziare l'apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore, conformi ai più elevati standard internazionali. Ad oggi, con i fondi raccolti abbiamo finanziato il lavoro di 102 ricercatori che lavorano nei migliori Istituti di ricerca in Italia e finanziato l'apertura di 9 protocolli di cura e 3 studi osservazionali. Ogni anno in Italia si ammalano 1.400 bambini e 800 adolescenti, ma il lavoro di medici e ricercatori ha permesso, negli ultimi quarant'anni, di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia. Per questo è vitale finanziare la ricerca scientifica.
Scopri di più su fondazioneveronesi.it
Cortilia (www.cortilia.it) è un innovativo e-commerce che mette in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali, per fare la spesa come in campagna. In un semplice click, Cortilia consegna direttamente a domicilio, nella fascia oraria preferita, una spesa piena di gusto e artigianalità. Su Cortilia si può fare tutta la spesa a partire da frutta e verdura fresca di stagione, arricchendola di altri prodotti come pesce, carne e salumi, formaggi e latticini, uova, pane, una grande varietà di altre specialità, vino e birra artigianale, prodotti di bellezza e per la pulizia della casa. Cortilia è nata nel 2012 dall'unione di buon cibo e tecnologia, le due grandi passioni di Marco Porcaro, il suo Fondatore. La food-tech company ha come obiettivo vincere una grande sfida: coniugare lo "slow food della terra e delle stagioni" con l'era dell'on-demand economy.
Fondazione Umberto Veronesi
Fondazione Umberto Veronesi è nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi con lo scopo di sostenere la ricerca medico scientifica d'eccellenza, attraverso l'erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori, e di promuovere la corretta divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.
Gold for kids
Gold for kids è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori pediatrici. Nasce nel 2014 con due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori che dedicano la loro vita allo studio di queste patologie e finanziare l'apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore, conformi ai più elevati standard internazionali. Ad oggi, con i fondi raccolti abbiamo finanziato il lavoro di 102 ricercatori che lavorano nei migliori Istituti di ricerca in Italia e finanziato l'apertura di 9 protocolli di cura e 3 studi osservazionali. Ogni anno in Italia si ammalano 1.400 bambini e 800 adolescenti, ma il lavoro di medici e ricercatori ha permesso, negli ultimi quarant'anni, di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia. Per questo è vitale finanziare la ricerca scientifica.
Scopri di più su fondazioneveronesi.it


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)