MALNUTRIZIONE INFANTILE IN INDIA
MALNUTRIZIONE INFANTILE IN INDIA, POKE HOUSE SOSTIENE IL PROGRAMMA DI AZIONE CONTRO LA FAME NELLA REGIONE DI PALGHAR
Fino al 10 gennaio, il brand del poke si impegna a raddoppiare ogni donazione realizzata attraverso la consegna a casa dei piatti a beneficio di 51 villaggi presenti nell'area
Nell'ambito dell'iniziativa "Ristoranti contro la Fame", Poke House, catena di poke californiano, risponde all'appello lanciato da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria leader internazionale impegnata nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.
Con l'obiettivo di contribuire alla prevenzione della malnutrizione dei bambini con età inferiore ai 5 anni e delle donne incinte e in allattamento, Poke House prende parte al programma di intervento a favore della regione indiana di Palghar, che presenta tassi di malnutrizione cronica seriamente aggravati dalla pandemia da Covid-19.
Fino a domenica 10 gennaio 2021, per ogni donazione effettuata a partire da 2 euro, attraverso le ordinazioni tramite le piattaforme Glovo, Deliveroo e UberEats o in negozio, Poke House si impegna a raddoppiarne l'importo a favore del programma. Nello specifico i fondi che Poke House riuscirà a raccogliere saranno devoluti allo scopo di consentire alle famiglie dei 51 villaggi di Palghar (India) di garantire un adeguato stato nutrizionale ai più piccoli e l'accesso ai servizi sanitari pubblici.
"L'iniziativa promossa da Azione contro la Fame e Poke House offre una ragione più per acquistare un pranzo o una cena attraverso il meccanismo del delivery: la solidarietà. Aderire alla proposta diventa, infatti, un'opportunità per dare cibo ed alimenti terapeutici ai bambini malnutriti presenti in India e rappresenta anche un modo per contribuire a una battaglia ampia e globale che fa parte degli Obiettivi di sviluppo di millennio. Mi riferisco alla lotta contro la fame nel mondo, una piaga inaccettabile che oggi riguarda 690 milioni di persone", ha dichiarato Simone Garroni, direttore generale di Azione contro la Fame.
"Il 2020 si è rivelato un anno difficile e complesso per molti. Nonostante i numerosi ostacoli, noi di Poke House abbiamo potuto sempre contare sul supporto dei nostri clienti, che ci ha permesso di continuare a credere nel nostro sogno e vederlo svilupparsi giorno per giorno. Per questo riteniamo sia importante ricambiare, sostenendo chi non ha avuto scelta ed è stato duramente colpito dalla pandemia. Da qui l'idea di raccogliere l'invito di Azione contro la Fame, che a nostra volta estendiamo alla nostra community, per essere portatori di un cambiamento concreto e positivo a favore dei più fragili", ha commentato Vittoria Zanetti, co-founder di Poke House.
Già prima del Covid-19, l'India contava il 35% dei bambini malnutriti del mondo, con circa 1,08 milioni di piccoli che morivano prima del loro quinto anno di età per cause legate alla malnutrizione. La pandemia ha purtroppo aggravato ulteriormente questo quadro con una stima di 300.000 bambini malnutriti in più e un incremento del 18-23% delle morti infantili.
Per maggiori info: https://poke-house.com/it-it/ristoranti-contro-la-fame/
_______________________________________________________________________________________
Azione contro la Fame è una organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame e della malnutrizione. Da 40 anni, salva la vita di bambini malnutriti, assicura alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame. Nel 2019, a livello globale, Azione contro la Fame ha curato 654 progetti. Grazie al suo network internazionale ha raggiunto, complessivamente, oltre 17 milioni di persone in quasi 50 Paesi. L'organizzazione, grazie al suo staff prevalentemente locale, lo scorso anno ha risposto, efficacemente, a ben 43 emergenze.
____________________________________________________________



0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)