Inaugurato il Kinder Joy of moving Park a Vicolungo The Style Outlets
inaugura il «Kinder Joy of moving Park»
Il Comune di Vicolungo, Soremartec - società del Gruppo Ferrero - e Neinver - player europeo leader nel settore degli outlet - hanno inaugurato presso Vicolungo The Style Outlets (Vicolungo - Novara), un parco ludico motorio unico in Italia, concepito nell'ambito dell'esperienza di ExpoMilano2015, e rinnovato oggi con oltre 1.700 metri quadrati di spazio motorio permanente ad accesso completamente gratuito.
Presente all'inaugurazione il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Inaugurato il «Kinder Joy of moving Park» presso Vicolungo The Style Outlets, centro a mezz'ora da Milano di proprietà di Neptune, joint venture tra Nuveen Real Estate e NEINVER, player europeo leader nel settore degli outlet.
Nato dalla collaborazione tra il Comune di Vicolungo, Soremartec - società del Gruppo Ferrero - e Neptune, Kinder Joy of moving Park è un'area giochi ad accesso gratuito in linea con l'approccio unico del programma "Joy of moving", il progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto ad avvicinare all'attività motoria bambini e famiglie in tutto il mondo.
Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, intervenuto all'inaugurazione, ha commentato "Ho avuto occasione di seguire lo sviluppo del programma Joy of moving sin dagli albori. Sono felice che oggi - grazie a quello spirito di collaborazione tra pubblico e privato di cui il nostro Paese ha tanto bisogno in un momento come quello attuale - sia diventato un parco unico nel panorama nazionale, motivo di orgoglio per il territorio".
Un progetto, in cui Marzia Vicenzi, Sindaco di Vicolungo, riconosce "uno stimolo educativo e occasione di intrattenimento per i bambini che ogni giorno, con le loro famiglie, varcano le soglie dell'outlet. Uno spazio esclusivo, dall'elevato valore sociale, che qualifica e rafforza ulteriormente l'attrattiva di Vicolungo".
IL PARCO E L'OFFERTA KIDS DI VICOLUNGO THE STYLE OUTLETS
Kinder Joy of moving Park è un parco ludico motorio per bambini dai 5 ai 12 anni che si sviluppa su una superficie di oltre 1.700 metri quadrati. A oggi il primo parco permanente in Italia e nel mondo del programma di Kinder.
I bambini che lo sperimentano hanno la possibilità di acquisire o migliorare una gamma di abilità, divertendosi. Grazie ad un "AMBIENTE FACILITANTE" creato da 8 macchine ludico-motorie, sviluppate dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università Federico II di Napoli, i bambini sono coinvolti in esperienze stimolanti e coinvolgenti. In un mondo colorato e gioioso, giochi unici ed innovativi hanno qualità, o 'affordances', che stimolano i bambini ad interagire con essi e sviluppare i quattro pilastri fondamentali del metodo educativo Joy of moving - efficienza fisica, coordinazione motoria, funzioni cognitive e abilità di vita. Un percorso tra cui figurano un'arrampicata di oltre 5 metri con 4 pareti e più percorsi di salita, per insegnare ai bambini il valore dell'impegno; un'area per esercitarsi a fare surf dove capire l'importanza del controllo e della stabilità; una postazione per il free jump per mettere alla prova il proprio coraggio, dei volatili dove anche un piccolo sforzo può essere sufficiente per far muovere le ali, un fungo rotante per i più intraprendenti e molte altre attrazioni ancora, per la prima volta in Europa ospitate da un outlet.
"Alla base del progetto, vi è un approccio educativo unico" ha spiegato la Professoressa Caterina Pesce, ideatrice del metodo Joy of moving. "Si parte, infatti, dal gioco per avvicinare i bambini al movimento e allo sport, puntando ad una visione olistica, globale al centro della quale c'è il gioco motorio. Il metodo è studiato infatti per coinvolgere tutti gli aspetti della persona in crescita, sviluppandone sinergicamente l'efficienza fisica, la coordinazione motoria, le funzioni cognitive e le abilità di vita al fine di accrescerne l'autonomia e la capacità di affrontare le sfide della vita quotidiana".
Bartolomeo Salomone, Presidente di Ferrero ha aggiunto "Kinder Joy of moving è un progetto Internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo FERRERO che coinvolge ad oggi 4.4 MILIONI di bambini in 34 paesi, nato per avvicinare con naturalezza bambini e famiglie all'attività motoria e allo sport in modo non aggressivo, ma coinvolgente e gioioso. Un approccio che guarda al futuro, allo sviluppo dei bambini e della loro personalità sociale, fondato sul gioco e la gioia di muoversi.
L'area giochi sorge nei pressi della piazza principale, recentemente rinnovata a seguito del processo di restyling che ha interessato tutto il centro di Vicolungo The Style Outlets. Nella nuova area è presente anche Vico Junior, uno spazio gioco al coperto, gestito da NEINVER, dedicato ai bambini più piccoli e alle loro famiglie, con annessa nursery e servizio di childcare.
Carlos González, Managing Director di NEINVER, ha spiegato "Questo accordo si inserisce nella linea strategica e di sviluppo dei nostri centri. Lavoriamo per garantire non solo un'eccellente offerta commerciale, ma un'esperienza unica agli oltre 4 milioni di visitatori che riceviamo ogni anno, tra cui moltissime famiglie. Siamo certi che un parco come quello realizzato in collaborazione con il Gruppo Ferrero contribuirà anche a rafforzare il posizionamento di Vicolungo The Style Outlets quale destinazione di riferimento nel territorio."
*****
MODALITÀ DI ACCESSO A KINDER JOY OF MOVING PARK
L'accesso al parco è gratuito ed è consentito nei medesimi orari di apertura di Vicolungo The Style Outlets.
Per poter utilizzare i giochi, è d'obbligo il rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e prevenzione nei pubblici spazi. Si richiede, inoltre, l'utilizzo della mascherina per i bambini al di sopra dei 6 anni e il rispetto del distanziamento di almeno 1 metro. Sarà altresì obbligatorio rispettare le indicazioni degli operatori incaricati presenti, finalizzate in particolare a regolare il numero di bambini che possono utilizzare contemporaneamente ogni attrazione. Saranno disponibili distributori di gel igienizzante e i giochi verranno sanificati ripetutamente.
Il personale incaricato in loco sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni e i regolamenti di utilizzo saranno esposti all'ingresso del parco e nei pressi di ogni attrazione.
NEINVER
NEINVER è una multinazionale immobiliare di origine spagnola specializzata nella gestione, sviluppo e investimento di asset commerciali e logistici. Leader nella gestione di outlet in Spagna e Polonia e player numero 2 a livello europeo, ha due brand proprietari: The Style Outlets e Factory.
Fondata nel 1969, NEINVER gestisce 18 centri outlet (includendo i progetti in via di sviluppo) e più di 800 marchi in sei Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi.
Il gruppo NEINVER è l'unica azienda del settore in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità per tutti i centri che gestisce in Europa.
KINDER
KINDER, noto brand del Gruppo Ferrero, attraverso il progetto di Responsabilità Sociale Kinder Joy of moving, che coinvolge 4,4 milioni di bambini, in 34 Paesi del mondo è in grado di avvicinare all'attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un'attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.
Opera in tutto il mondo con importanti partner qualificati ed esperti, organizza e sostiene programmi di educazione sportiva, eventi sportivi, campionati studenteschi con l'obiettivo che il movimento sia innanzitutto gioia per i bambini.
IL NUOVO VICOLUNGO THE STYLE OUTLETS
Con un investimento di oltre 9 milioni di euro, Vicolungo The Style Outlets è stato recentemente al centro di importanti lavori di restyling in linea con un nuovo modo di proporre e vivere l'outlet dove, a fianco dell'offerta commerciale, si valorizza sempre più l'esperienza del visitatore, a 360 gradi.
I lavori, a firma del prestigioso studio internazionale Chapman Taylor, hanno portato al rinnovo delle facciate, dell'arredo esterno, delle pensiline, dell'impianto di lighting e all'installazione di ledwall e mappe digitali. Ristrutturata anche la piazza principale, con la presenza di nuove strutture che offrono servizi unici nel panorama degli outlet.
PIAZZA S. RITA: DAL BUSINESS, AGLI SPAZI PER I BAMBINI
La piazza centrale S. Rita è stata completamente ridisegnata secondo una nuova disposizione che richiama la forma di un triangolo, per gli antichi simbolo dell'ingresso, ovvero del "luogo dell'accoglienza". Un'enorme "canopy" - una tettoia specchiata dalle linee smussate - la sovrasta completamente, a protezione di nuove aree relax e spazi per l'intrattenimento.
Cuore della vita del centro, la piazza ospita anche il rinnovato edificio dell'Info Point. Oltre a svolgere la sua funzione informativa e di IAT, l'Info Point è stato ampliato con l'introduzione di Vico Lounge, una nuova area business & lounge, destinata ad accogliere meeting ed eventi, ma anche semplici occasioni di relax.
Nell'altro lato della piazza, vi è Vico Junior, un'area giochi al coperto "a misura di bambino". Uno spazio sicuro e appositamente allestito in cui più piccoli possono divertirsi, in tutta sicurezza, con educatori professionisti o con i propri genitori, che avranno a disposizione anche una zona fasciatoio e allattamento. Infine, la piazza ospita anche il «Kinder Joy of moving Park», un parco unico in Italia che combina divertimento e attività educativo motorie.
SHOPPING COME ESPERIENZA. CON PAUSE GOURMET
I nuovi servizi arricchiscono un'esperienza di shopping sempre più connotata da attività di intrattenimento e da un'offerta di ristorazione di livello in continua espansione.
Vicolungo The Style Outlets propone attività ricreative per tutte le età: dallo sport all'intrattenimento musicale, passando per attività ludiche, educative, creative e solidali.
Parallelamente, la varietà e la ricercatezza dell'offerta food hanno contraddistinto lo sviluppo del centro negli ultimi anni. Tra le più recenti aperture, si segnala quella di "Antonino, Il Banco di Cannavacciuolo", punto smart gourmet che prende ispirazione dalla tradizione street food napoletana e quella di Saporè, la pizza d'autore dello chef Renato Bosco.
150 BOUTIQUE CON PREMIUM BRAND ITALIANI E INTERNAZIONALI
Tra le 150 boutique presenti nel centro figurano quelle di premium brand italiani come Armani, Cavalli Class e Trussardi; marchi internazionali tra i più amati come Calvin Klein Jeans Gap, Tommy Hilfiger, Twinset, Swarovski e firme del "fashion unexpected", difficili da trovare nel panorama degli outlet italiani, come Izod e Scotch&Soda. Vicolungo, inoltre, è anche l'outlet degli sportivi: ospita, tra le altre, le boutique di Adidas, Asics, Colmar, Dolomite, Freddy, Jaked, Kappa, Motostore, Napapijri, New Balance, Nike Factory Store, Odlo, Puma Outlet Store, Quiksilver, Salomon, The North Face, Timberland, Under Armour.
NEINVER è presente in Italia anche con Castel Guelfo The Style Outlets.
KINDER MUOVE LA GIOIA CON IL PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE KINDER JOY OF MOVING
Kinder e la gioia di essere bambini
Kinder ha sempre avuto come obiettivo quello di offrire ai bambini e alle famiglie dei piccoli, importanti momenti di gioia, pensati proprio per loro.
Non tutti sanno però che da anni Kinder si impegna nel perseguire anche un altro obiettivo, molto importante per la gioia dei bambini: incentivare la loro predisposizione naturale a muoversi e a giocare.
Kinder e la gioia di muoversi
Per questo è nato Kinder Joy of moving: un progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.
Il progetto coinvolge oggi 4,4 milioni di bambini, in 34 Paesi del mondo ed è in grado di avvicinare all'attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un'attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.
Le iniziative di questo progetto si ispirano a Joy of moving, un metodo educativo innovativo, validato scientificamente: un metodo che nasce dal gioco, in grado di favorire non solo lo sviluppo motorio, ma anche quello cognitivo, emozionale e relazionale dei bambini.
Joy of moving sposta con naturalezza l'attenzione dalla performance al divertimento, dall'antagonismo alla relazione.
Whatever the game, let joy win
Con l'obiettivo che il movimento sia innanzitutto gioia per i bambini, al di là delle discipline, del terreno di gioco e delle performance, Kinder Joy of moving organizza e sostiene programmi di educazione sportiva, eventi sportivi, campionati studenteschi; organizza campus multidisciplinari per avvicinare i bambini allo sport, coopera con atleti ed ex campioni e sostiene progetti di ricerca incentrati sui benefici di una vita attiva.
Opera in tutto il mondo con importanti partner qualificati ed esperti, tra cui Istituzioni, Ministeri e Università, 4 Comitati Olimpici, 127 Federazioni e Associazioni Sportive e con ISF (International School Sport Federation).
Per maggiori informazioni visita il sito e seguici su Facebook, Instagram e YouTube.


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)