Hilda e il re montagna: aiuto, Hilda è stata trasformata in un vero troll! Come farà a tornare umana? Troll e umani potranno mai essere amici?
HILDA
E
IL RE MONTAGNA
Hilda ha giurato di smetterla di andare all'avventura da sola, almeno per un po', dopo la faticosa impresa nella foresta di pietra. Al termine di quell'avventura però si risveglia trasformata...in un troll! Come farà a riacquistare le sue sembianze umane e tornare a casa? Sicuro con l'aiuto della mamma e dei suoi amici...
"Luke Pearson è uno dei migliori fumettisti attualmente in attività. Hilda è assolutamente geniale."
- Raina Telgemeier, autrice di Smile
BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Hilda e il Re Montagna, il nuovo volume della serie Hilda di Luke Pearson.
Hilda e il Re Montagna è disponibile in libreria dal 3 ottobre 2019
Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta da Nobrow e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Ha disegnato per giornali e riviste, ha realizzato copertine di libri e poster e ha lavorato a sceneggiature e storyboard di alcuni episodi della quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La serie Hilda, attualmente composta da sei volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra e Hilda e il Re montagna), nel 2018 è stata trasposta nella fortunata serie animata prodotta da Netflix. Luke Pearson ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: nel 2013 è stato candidato ai Premi Eisner come "Best Publication for Kids" e "Best Writer/Artist" e nel 2014 si è aggiudicato il Premio Gran Guinigi durante il Lucca Comics and Games nella categoria "Miglior serie".
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)