Yu-Gi-Oh! Il gioco di carte collezionabili ed i tornei
Yu-Gi-Oh! ne ha fatta di strada da quel lontano 1996, quando il suo creatore Kazuki Takahashi ne ideò il manga. Forse neanche lui si aspettava un tale successo mondiale che ha portato non solo a ricavarne un anime (un cartone animato), ma un gioco di carte che ad oggi vanta più di 22,5 milardi di carte stampate, entrando di prepotenza nel Guinness World Record.
Un fenomeno di massa che ha visto coinvolti giovani e meno giovani di tutto il mondo, che si sono organizzati in campionati mondiali per sfidarsi e giocare.
Questo successo ha portato nel corso degli anni anche a realizzare una versione del gioco di carte molto più facile per i più piccini e per coloro che intendono approcciarsi per la prima volta a questo gioco.
La versione Speed Duel è dunque una versione soft, con un kit base che permette sin da subito di giocare.
Lo starter Deck è quello che serve per giocare: si possono trovare i vari mazzetti, le carte speciali e anche un comodo pad per posizionare le proprie carte e studiare la propria strategia.
Tra i Deck disponibili ci sono Speed Duel Starter Deck – Predatori Definitivi, ispirata agli antagonisti del protagonista Yugi nella serie TV classica; c'è anche il deck Duellanti Di Domani & Maestri Del Destino che contengono invece alcuni personaggi tra i più famosi del franchise. L'ultimo nato è Speed Duel: Cicatrici di Battaglia.
Con Speed Duel sarà facile approcciarsi al gioco di carte Yu-Gi-Oh!, tanto che superato questa fase, sarete pronti per lanciarvi in tornei e campionati mondiali, sfidando amici e giocatori provenienti da ogni parte del mondo.
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)