SUPER! SI RINNOVA! NUOVO LOGO, GRANDI RISULTATI E TANTE NOVITA'!
SUPER! SI RINNOVA:
Dal 7 giugno Super! cambia look e dà il via a un'estate di sorprese: nuove grafiche, grandi serie in arrivo e i Kids' Choice Awards 2025.
A settembre il debutto di "Team Jay",
con la zebra mascotte della Juventus.
Super! si rinnova con un look fresco e coloratissimo, pensato per catturare l'attenzione del giovane pubblico e consolidare la sua posizione rilevante tra i canali kids. Il rebranding, che introduce una nuova veste grafica vivace e immersiva, caratterizzata da protagonisti stellari e un universo di colori accesi, riflette lo spirito divertente e dinamico del canale.
La campagna "Super Canale 47" – in partenza dal 7 giugno – accompagnerà il lancio del nuovo branding, che avrà declinazioni dedicate e arricchite da sorprese creative. La nuova identità visiva e le nuove grafiche, accompagnate da personaggi a forma di stelle animate e da palette cromatiche brillanti, sono pensate per intrattenere i più piccoli, offrendo un'esperienza visiva unica e riconoscibile.
Il rebranding arriva in un momento particolarmente favorevole per Super! che continua a rafforzare il proprio posizionamento tra i canali kids.
Nel corso dell'ultimo anno, il canale si è progressivamente spostato consolidandosi sempre più nella fascia 4-7 anni, target su cui ha investito con una programmazione dedicata a partire dall'ultimo trimestre del 2024. Ad oggi, infatti, i bambini 4-7 anni rappresentano il 35% dell'audience totale di Super!, ben il 50% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
La fascia mattutina (7:00–9:00) si conferma la più performante per il target prescolare, contribuendo al 52% dell'ascolto medio del canale. Si evidenzia, inoltre, una seconda fascia strategica, quella del pomeriggio (16:00–19:30), in cui i bambini 4-7 rappresentano il 63% degli ascolti. Il canale si distingue anche per solidità nelle fasce pomeridiane dei giorni feriali, con ottimi risultati in particolare tra le 13:00 e le 19:30 grazie a titoli di punta come Miraculous e SpongeBob.
"Con questo rebranding vogliamo portare una ventata di freschezza e allegria, rafforzando l'identità di Super! e offrendo, ai nostri giovani spettatori, un'esperienza visiva sempre più coinvolgente e dinamica," ha dichiarato Cecilia Padula, VP , Head of kids and family brand SEMA. "Le nuove grafiche e i contenuti dedicati al target 4-7 anni rappresentano solo l'inizio di un percorso entusiasmante, che vedrà il debutto a settembre della serie 'Team Jay', con protagonista la zebra mascotte della Juventus."
Inoltre, è prevista sul canale 47 di Super!, una programmazione "estiva super bollente". Per celebrare il rebrand, si parte, il weekend del 7 e 8 giugno, con una programmazione speciale di episodi dedicati alle property più amate: SpongeBob Squarepants, Lo Show di Patrick Stella, Kamp Koral, Miraculous, Kung Fu Panda, I Thunderman, Henry Danger e Le Tartarughe Ninja. Una vera scorpacciata delle serie e degli episodi più divertenti e amati dai fan di Super!.
Sempre dal 7 giugno partiranno la nuovissima serie animata "Boog & Elliot" e i nuovi episodi della stagione 8 dell'amatissima serie "A Casa dei Loud", che dal 9 giugno saranno in onda dal lunedì alla domenica rispettivamente alle 9:00 e alle 18:10. Inoltre, da lunedì 23 giugno partiranno le avventure di "Sonic Prime", in onda dal lunedì alla domenica alle ore 12:00.
E tra le sorprese dell'estate, arriva anche la serata più slime di tutte: la superstar globale multiplatino e pluripremiata ai Grammy® Tyla sarà la presentatrice dei Nickelodeon Kids' Choice Awards 2025, in scena sabato 21 giugno al Barker Hangar di Santa Monica, California. Un evento unico che celebra le star del cinema, della musica, dello sport e della TV più amate da bambini e ragazzi. I Kids' Choice Awards 2025 andranno in onda su Super! sabato 28 giugno alle ore 20:30. Un appuntamento imperdibile, arricchito dalla partecipazione di una super creator italiana che racconterà l'evento sui suoi canali social e su quelli di Super!, con tanti contenuti esclusivi e dietro le quinte per vivere tutta l'energia e l'entusiasmo della serata.
E non finisce qui: da settembre, Super! sarà in giro per l'Italia con una nuova edizione del SUPER!Tour, un evento itinerante ricco di sorprese e attività live per incontrare i fan e coinvolgere i bambini in esperienze uniche. Con la partecipazione speciale di Iris Di Domenico, il tour toccherà diverse città italiane, portando l'energia e il divertimento di Super! in ogni angolo del Paese. E sempre a settembre, con il back to school, il canale accoglierà i suoi giovani spettatori con il debutto di "Team Jay", la nuova serie che vede protagonista la zebra mascotte della Juventus.
Super! rafforza la sua missione di essere il punto di riferimento per l'intrattenimento dei più piccoli, offrendo contenuti divertenti e di qualità, accompagnati da un'immagine ancora più riconoscibile, accattivante e giocosa.
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super!
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)