NIKE CONTINUA L' IMPEGNO PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE SPORTIVA TRA I GIOVANI DELLA CITTÀ DI MILANO GRAZIE AL PROGETTO NIKE X SCHOOL
NIKE CONTINUA L' IMPEGNO PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE SPORTIVA TRA I GIOVANI DELLA CITTÀ DI MILANO
GRAZIE AL PROGETTO NIKE X SCHOOL
Dopo aver dato vita al movimento "Just Do It – Nulla può fermarci" nato per ispirare e motivare le giovani ragazze di Milano e di tutta Italia a esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike ribadisce il suo impegno nel capoluogo lombardo annunciando il progetto Nike x School in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.
Atleti di fama internazionale saranno ambassador d'eccezione a supporto del progetto: Federico Bernardeschi, Cristina Chirichella, Filippo Tortu, Riccardo Moraschini sono solo alcuni degli atleti Nike che parteciperanno al progetto insieme alla ballerina hip hop Valentina Vernia e alla sei-volte campionessa italiana di karate Vanessa Villa.
A partire da dicembre e fino a maggio, Nike sarà infatti presente in oltre 20 scuole superiori della metropoli milanese dove quasi 4000 studenti potranno partecipare ad attività sportive e ad allenamenti dedicati con il supporto di allenatori qualificati coinvolti grazie alla collaborazione con il CSI.
Nike crede da sempre che la pratica sportiva porti benefici non solo a livello fisico ma anche a livello personale, sviluppando la fiducia in se stessi, incoraggiando il lavoro di squadra e aiutando a creare una mente e uno stile di vita più sani. Lavorando a stretto contatto con le scuole superiori, Nike ha sviluppato un programma che introdurrà molteplici sport direttamente nel percorso didattico.
Nel corso dell'anno scolastico Nike coinvolgerà gli studenti con:
- UN VIDEO DI LANCIO del progetto, sviluppato in collaborazione con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, content creator e founder del canale editoriale a più voci theShow (parte di Show Reel Media Group) dall'ampio seguito tra i giovani.
- SESSIONI STANDARD di pratica sportiva durante le ore di educazione fisica. Per ogni sport, Nike e i coach del CSI Milano hanno studiato e realizzato un programma per rendere ogni lezione interessante e coinvolgente.
- NTC = NIKE TRAINING CLUB, l'App di Nike che li accompagnerà per tutto il programma. Gli studenti potranno scaricare l'applicazione e registrarsi. In questo modo potranno sbloccare contenuti esclusivi a loro dedicati sulla base degli sport scelti per il programma, interagire con gli atleti Nike che rappresentano queste discipline, come ad esempio Barbara Bonansea, Ilaria Panzera, Riccardo Moraschini, Federico Bernardeschi, e gli atleti dell'associazioni art4sport e continuare ad allenarsi anche lontano dai banchi di scuola.
- ATTIVITÀ COLLATERALI come testimonianze in aula e incontri con atleti Nike, per trasmettere ai ragazzi i valori dello sport e affinché li ispirino a praticare l'attività fisica.
Un programma ricco di opportunità per gli studenti milanesi che si svilupperà nel corso dell'anno scolastico in corso 2019/20 e che si aggiunge alle numerose attività che Nike sta organizzando nella città di Milano.


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)