L'azzurra Asia D'Amato insegna ai bambini lo sport
NICKELODEON E PIÙ VITA SANA,
INSIEME NELLE SCUOLE PRIMARIE,
DI LOMBARDIA E VENETO,
PER PROMUOVERE LE PAUSE ATTIVE.
AMBASSADOR DEL PROGETTO L'ATLETA AZZURRA,
ASIA D'AMATO, CAMPIONESSA EUROPEA E VICE-CAMPIONESSA MONDIALE DI VOLTEGGIO.
Nickelodeon, il brand per bambini e ragazzi di Paramount in onda sul canale 605 di Sky, insieme al Comitato Scientifico del progetto Più Vita Sana con le Pause Attive e DNA Sport Consulting, annunciano un nuovo progetto dedicato a tutte le scuole primarie della regione Lombardia e Veneto, che prevede anche il coinvolgimento, come ambassador, della campionessa europea e vice-campionessa di ginnastica artistica di volteggio, Asia D'Amato.
Più Vita Sana con le PAUSE ATTIVE, questo il nome del progetto, in corso di svolgimento nel presente anno scolastico 2022-2023, è stato realizzato dall'Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento e da DNA Sport Consulting con il patrocinio del Comune di Milano e del Comune di Verona.
Più Vita Sana con le PAUSE ATTIVE si concentra sui molteplici benefici delle "active breaks" nella routine quotidiana dei bambini. Le pause attive servono, infatti, a intervallare qualsiasi attività sedentaria dei più piccoli (comprese le ore passate a scuola) e sono una metodica, già studiata e applicata a livello internazionale, che consente di migliorare le capacità di attenzione, di apprendimento e il benessere psicofisico dei bambini in età scolare.
Parte educativa ed importante dell'iniziativa sono sei video tutorial, forniti a ciascuna classe aderente al progetto, che mostrano come fare ottime pause attive: blande, intermedie e intense, con poco spazio e tempo a disposizione. Gli esercizi saranno svolti dell'atleta nazionale, del gruppo sportivo Fiamme Oro, Asia D'Amato che potrà contare sulla partecipazione "attiva" delle property più amate di Nickelodeon: SpongeBob SquarePants, Tartarughe Ninja, PAW Patrol. Grazie al loro linguaggio universale, renderanno il tutto più divertente e vicino al pubblico. I sei video tutorial realizzati, andranno anche in onda sia sul canale Nickelodeon, Sky 605, Nick Jr, Sky 603, e sui canali social del brand.


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)