CITTÀ DEL SOLE CHARITY PARTNER DI DYNAMO CAMP
CITTÀ DEL SOLE CHARITY PARTNER DEL NATALE 2022 DI DYNAMO CAMP
Città del sole, fondata 50 anni fa da Carlo Basso, propone giochi che non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. Giocare è una cosa seria, come lo è il divertimento. Con questo presupposto per il Natale 2022, Città del sole e Dynamo Camp hanno unito le rispettive esperienze, competenze e sensibilità realizzando una cartolina di Natale CAA friendly.
A partire dai primi di novembre in tutti gli 85 negozi e sul sito di Città del sole saranno disponibili i biglietti di Natale, realizzati insieme a Dynamo Camp, che promuovono l'inclusività e l'approccio della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Quest'ultima, attraverso un insieme di conoscenze, tecniche e strategie, mira a sostenere le persone con bisogni comunicativi complessi, potenziando le abilità naturali, integrandole con modalità speciali.
"Città del sole ha deciso di diventare Charity Partner del Natale 2022 di Dynamo Camp perché crede che sia un'associazione meritevole e meritoria – afferma Graziano Grazzini Amministratore Delegato di Città del sole – ci auguriamo che anche i nostri clienti capiscano il valore di questa collaborazione per poter dare un sostegno importante a Dynamo Camp, una realtà che ha fatto dell'inclusività la sua bandiera."
La collaborazione è volta a supportare i programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a beneficio di bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche e le azioni a sostegno del diritto alla felicità svolte da Dynamo Camp, partendo dal presupposto di restituire fiducia in sé stessi focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità. L'obiettivo del progetto è sensibilizzare le nuove generazioni sull'utilizzo di una comunicazione più inclusiva, anche con un approccio accessibile e divertente.
"Grazie a Città del sole che ha deciso di dedicare i biglietti di Natale a Dynamo Camp, contribuendo a sostenere e far conoscere il progetto" è la dichiarazione di Serena Porcari, CEO di Dynamo Camp. "Siamo felici che bambini e genitori che si recheranno nei negozi Città del Sole per Natale potranno scoprire Dynamo Camp e i suoi programmi in favore di bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche di tutta Italia".
I biglietti saranno in vendita presso tutti i negozi Città del sole a un prezzo di 4,50 Euro. Per ciascun biglietto venduto Città del sole devolverà 1,00 euro a Dynamo Camp.
Città del Sole, il negozio del gioco creativo, da 50 anni si impegna perché il gioco sia un momento fondamentale per lo sviluppo della creatività e della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale nato nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan "…e se giocare fosse una cosa seria?", attraverso una proposta modellata su un principio pedagogico, all'avanguardia all'epoca, sostiene da sempre il gioco creativo e di quanto si impari giocando.
Città del sole nei suoi negozi offre un assortimento di migliaia di referenze con un ricco spazio dedicato ai libri, tra classici e novità editoriali che si ispirano ai valori e al principio pedagogico alla base della proposta commerciale. Il gioco è un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino, ed è per questo che Città del sole offre un assortimento molto classico arricchito dalla collezione Gioco Creativo, una gamma di prodotti realizzati da importanti aziende del settore e distribuiti in Italia in esclusiva dai negozi Città del sole.


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)