IN VIAGGIO PER LA TERRA DI MEZZO
IN VIAGGIO PER LA TERRA DI MEZZO
di Nicolas Gentile
In occasione della nuova serie tv Amazon Prime dedicata al Signore degli anelli, la prima guida per ragazzi all'universo immaginifico di Tolkien
Il signore degli anelli non ha mai smesso di appassionare, di popolare i sogni e gli immaginari di adulti e ragazzini, regalando vari livelli di lettura. Apprezzabile anche da un pubblico di giovanissimi grazie ai suoi affascinanti mondi e scenari, il romanzo di J.R.R. Tolkien, destinato a tornare alla ribalta con l'attesissima serie tv Amazon Prime, manca ancora di una guida che consenta a questo pubblico di immergersi con consapevolezza al suo interno. In viaggio per la Terra di Mezzo, una guida non ufficiale ma dettagliata e documentatissima, arriva a colmare questo vuoto. L'autore Nicolas Gentile, salito alla ribalta internazionale per i suoi folli e simpatici progetti ispirati al Signore degli anelli, ci conduce per mano tra le razze e i luoghi della Terra di Mezzo, arricchendo l'aspetto puramente informativo con curiosità, giochi, ricette, quiz. Le illustrazioni di Andrea Piparo, illustratore fantasy riconosciuto a livello internazionale e ben noto agli appassionati di Tolkien, arricchiscono il volume.
Nicolas Gentile è un geologo pasticcere con la passione dei mondi fantastici. Dal 2010 organizza eventi, conferenze e spettacoli tutti incentrati sul fantasy, il cui obiettivo è rendere la sua regione, l'Abruzzo, un luogo dove la tradizione e la fantasia vadano di pari passo e vivere davvero una vita fantastica. È salito alla ribalta internazionale nel 2021 grazie a un viaggio che ripercorreva le tematiche del fantastico con una Compagnia di avventurieri che ha percorso centinaia di chilometri, dall'Abruzzo a Napoli, per gettare un Anello all'interno del Vesuvio.
ElectaJunior
176 pp.
19,90 €
in libreria il 13 settembre 2022


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)