GLI OPEN DAY DI RADIO 24
La scuola di Radio 24
Al via da domenica 6 dicembre per 8 settimane alle 11.45
GLI OPEN DAY DI RADIO 24
Ogni domenica alle 11.45 l'approfondimento sulla scelta della scuola superiore con Maria Piera Ceci all'interno del programma Padrieterni di Matteo Bussola e Federico Taddia, fino al 25 gennaio
DUE SPECIALI SCUOLA DI RADIO 24
In onda il 26 dicembre e al 6 gennaio alle ore 10.00
dedicato all'orientamento. A cura di Maria Piera Ceci
Lezioni a singhiozzo e visite virtuali alle scuole. Dura quest'anno per gli studenti e le studentesse dell'ultimo anno della secondaria di primo grado (ex medie) scegliere la secondaria di secondo grado (ex superiori), fra i tanti indirizzi di licei, tecnici e professionali. Ma è arrivato il momento di decidere: scattano il 4 gennaio le iscrizioni per l'anno scolastico 2021-2022 per concludersi il 25 gennaio. E allora ecco un aiuto per famiglie e ragazzi, con GLI OPEN DAY DI RADIO 24. Ogni settimana alle 11.45 con Maria Piera Ceci e i Padrieterni Matteo Bussola e Federico Taddia su Radio 24.
I consigli di dirigenti scolastici, professori ed esperti, perché i nostri ragazzi, quest'anno più che mai, meritano di trovare il percorso di formazione che fa per loro, in un mondo scolastico che sta rapidamente cambiando e che offre infinite possibilità.
E il 26 dicembre e 6 gennaio alle ore 10, in onda su Radio 24 gli Speciali SCUOLA dedicato all'orientamento, a cura di Maria Piera Ceci.
Ogni domenica alle 11.45 l'approfondimento sulla scelta della scuola superiore con Maria Piera Ceci all'interno del programma Padrieterni di Matteo Bussola e Federico Taddia, fino al 25 gennaio.
26 dicembre e 6 gennaio alle ore 10, Speciale SCUOLA dedicato all'orientamento, a cura di Maria Piera Ceci.
Conduttori
Maria Piera Ceci
Nata e cresciuta ad Ascoli Piceno, nelle Marche, Maria Piera Ceci ha un marito, due figli, una laurea in lettere e troppi capelli. Dopo la scuola di giornalismo Ifg di Milano, ha collezionato varie esperienze in quotidiani e periodici, prima di approdare definitivamente alla radio con Cnr. Ha visto nascere e crescere Radio24 e si occupa del coordinamento dei giornali radio come caporedattore. Da anni segue da vicino i problemi e i cambiamenti del mondo della scuola.
Programma
Padri che parlano di padri.
Eterni, perché una volta padre lo resti per sempre.
Matteo è il padre "perfetto": lavora da casa, è molto presente, respira e racconta la quotidianità di tre figlie piccole. Ma è davvero così "perfetto"? Federico è il padre "imperfetto": poco a casa, spesso assente, respira e racconta la non quotidianità di due figli maschi grandi. Ma è davvero così "imperfetto"? Matteo e Federico, due padri coetanei ma diametralmente opposti, parlano del crescere (come bambini e come uomini), di educazione (come bambini e come uomini), di società (come bambini e come uomini). Matteo e Federico, i "padrieterni", sono quindi complementari e speculari: con la leggerezza dell'ironia, lo sguardo della paternità e la loro particolare lettura dell'attualità si mettono in gioco per riflettere sul "diventare grandi" e sul "mondo dei grandi". Per offrire a tutti i padri - quelli indaffarati e quelli casalinghi, quelli single e quelli impegnatissimi, quelli separati e quelli impacciati, quelli incasinati e quelli un po' distratti – strumenti, idee, suggestioni e spunti per trasformare il tempo passato con i figli, poco o molto che sia, in un tempo significativo. Un tempo di qualità e di felicità. Un programma ideato e condotto da Matteo Bussola e Federico Taddia.



0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)