IO POSSO!, I RAGAZZI IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO PER ILLUSTRARE LE SOLUZIONI AI PROBLEMI DEL PIANETA
IO POSSO!, I RAGAZZI IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO PER ILLUSTRARE LE SOLUZIONI AI PROBLEMI DEL PIANETA
CITTA' DEL VATICANO - AULA PAOLO VI
SABATO 30 NOVEMBRE ORE 10.30
Oltre 2500 ragazzi fra i 5 e i 18 anni provenienti da 43 Paesi parteciperanno all'udienza generale con il Santo Padre, Papa Francesco, sabato 30 novembre, nell'aula Paolo VI del Vaticano.
A partire dalle ore 10.00, i giovani illustreranno i risultati del progetto IO POSSO! promosso dalla FIDAE, la Federazione degli Istituti di Attività Educative – scuole cattoliche italiane, in collaborazione con la Congregazione per l'Educazione Cattolica del Vaticano, l'Organizzazione delle scuole cattoliche nel mondo e l'Unione Internazionale Superiore Generali.
Il progetto IO POSSO! dà potere e fiducia agli studenti di tutte le età affinché si impegnino concretamente per la trasformazione e il miglioramento delle persone e dei contesti in cui vivono e allo stesso tempo per affrontare la sfida che Papa Francesco ha lanciato con l'Enciclica Laudato si' ovvero "collaborare per costruire la nostra casa comune", diventando i protagonisti di un cambiamento radicale, adoperandosi in prima persona per la salvaguardia dell'ambiente e delle risorse del Pianeta.
Sul palco saliranno gli stessi ragazzi per presentare le iniziative che hanno messo in pratica nelle loro comunità. L'evento sarò presentato dal giornalista di Tv2000, Fabio Bolzetta.
«L'udienza con il Santo Padre in Vaticano rappresenta l'ultimo appuntamento di una serie a cui i 2500 ragazzi hanno partecipato a Roma dal 26 novembre nell'ambito del primo Children's global summit, durante il quale i giovani sono stati accolti dalle scuole capitoline per illustrare le loro soluzioni per lo sviluppo sostenibile. Per Fidae, l'incontro con il Pontefice rappresenta la conclusione ideale e insieme il culmine di una manifestazione che ha messo in primo piano le idee dei ragazzi e la loro spinta a migliorare il Pianeta», commenta Virginia Kaladich, presidente della Fidae.
LINK
Sito IO POSSO! ioposso.fidae.it


0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)