Storytel: Genitori onesti, il podcast di Valeria Fioretta
GENITORI ONESTI
Il nuovo podcast di Valeria Fioretta sul tema della genitorialità
In esclusiva su Storytel a partire dal 4 dicembre
Un excursus nella sorprendente avventura di avere attorno creature piccole delle quali, tendenzialmente, non ci si può liberare mai: arriva il 4 dicembre Genitori onesti, il nuovo podcast Storytel sul tema della genitorialità scritto e interpretato da Valeria Fioretta e disponibile in esclusiva sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.
Attraverso uno stile brillante e pop, che attinge a piene mani dal repertorio di film, serie TV e romanzi a tema, Genitori onesti dipinge un ritratto della genitorialità a tutto tondo con un'ottica volutamente non "bambinocentrica", che intende mostrare il grande potenziale in termini di crescita e autoscoperta che quest'esperienza porta con sé.
Dal nesting all'allattamento, passando per i mesi di attesa, il momento del parto, il puerperio, l'alto contatto: i sei episodi "monografici" di cui il podcast si compone, dedicati ciascuno a un tema specifico, mettono dunque in luce gli aspetti umani, stimolanti e divertenti del diventare genitori, pur senza sottovalutarne le tante complessità. Per questo, ampio spazio è dedicato a varie, e variegate, testimonianze di veri genitori, oltre che a interventi di esperti (pediatri, ostetriche e psicoterapeuti) che, di volta in volta, inquadrano la tematica in oggetto sfatandone i miti e offrendo ai neogenitori strumenti utili a compiere scelte consapevoli, passando in rassegna pro e contro delle diverse possibilità in campo.
*Valeria Fioretta, torinese, classe 1982, marketing manager, fidanzata, mamma. Dal 2013 gestisce con successo e soddisfazione il blog www.gynepraio.it. Scrive soprattutto di relazioni, shopping e, in tempi più recenti, di maternità. Il suo primo libro, Se tu lo vuoi, è uscito per Piemme nel 2018 ed è divenuto un audiolibro Storytel nel 2020.
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 100mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento.




0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)