Oltre 5.000 persone al primo weekend di Kids Park
KidsPark, imparare è un gioco da ragazzi
Il nuovo format dedicato all'educazione dei bambini è stato promosso a pieni voti e si pensa già alla seconda edizione
Il nuovo format dedicato all'educazione dei bambini è stato promosso a pieni voti e si pensa già alla seconda edizione
- Il primo villaggio all'aperto dedicato all'educational engagement
- Tre importanti parchi milanesi con ingresso gratuito
- Oltre 20.000 presenze di famiglie con bambini
Terminato ieri il terzo appuntamento di KidsPark, il villaggio interattivo dedicato ai bambini di Milano che ha riscosso un grande successo con oltre 20.000 persone che hanno partecipato ai tre weekend all'aperto organizzati presso il Parco Ravizza, il Parco Sempione e i Giardini Pubblici Indro Montanelli.
KidsPark è un evento che non solo ha ridato vita ai parchi con iniziative di alto valore educativo e aggregativo, ma ha anche permesso ai bambini di sperimentare divertendosi. Tantissimi i messaggi ricevuti dagli organizzatori da parte di genitori e bambini che hanno partecipato all'evento, per esprimere la soddisfazione di aver potuto vivere serenamente i parchi della propria città.
"Siamo molto orgogliosi del lavoro congiunto svolto da pubblico e privato per realizzare KidsPark. Più di un anno di preparazione e tre weekend davvero impegnativi" – ha commentato Andrea Zanetti, Amministratore Delegato di Mirata, società ideatrice del progetto – "L'esperienza di KidsPark ci dimostra come i parchi della nostra città siano fondamentali per formare l'identità dei cittadini di oggi e di domani, per unire famiglie, etnie, età diverse sotto il comune denominatore del gioco, della partecipazione attiva, dell'educazione."
KidsPark ha proposto attività e giochi all'aperto in grado di accompagnare i bimbi nel loro percorso di crescita, permettendo loro di acquisire nuove abilità psicomotorie, cognitive, affettive, comportamentali e relazionali.
Tra le diverse attività, particolare successo ha riscosso la pista di guida allestita dal main sponsor dell'evento, il Gruppo Fassina, dove i bambini, a bordo di macchine a pedali, si sono divertiti ad imparare le regole base dell'educazione stradale, assistiti dall'importante aiuto dei vigili dell'Associazione Vigili Urbani in Pensione che, con la gentilezza tipica di un nonno e la professionalità del poliziotto, hanno trasmesso importanti valori, quali il rispetto delle norme e del prossimo. Molto frequentati anche i laboratori creativi e di esplorazione del parco realizzati da ICS International School e l'area dedicata all'educazione alimentare, promossa da Esselunga, che ha deliziato i palati dei piccoli partecipanti con merende sane fatte di frutta fresca e succhi bio. E ancora l'installazione del "Creative Car Painting", grazie alla quale i bimbi hanno dato libero sfogo alle proprie qualità pittoriche. Grande partecipazione, infine, per le lezioni di danza e di difesa personale di Moma Studios, per i laboratori di musica e performance live dell'Associazione ICM Insieme Con la Musica e per gli incontri di yoga organizzati dallo Yoga Festival. Per tutti possibilità di foto ricordo, grazie al Fiat Foto Fun: un set fotografico in cui farsi ritrarre in contesti fantastici.
"Ringraziamo il Comune di Milano e tutti i partner, in particolare Tony Fassina che da subito si è reso parte attiva per supportare e rendere possibile l'evento, Esselunga che si è unita con entusiasmo all'iniziativa, tutte le organizzazioni pubbliche e private che hanno creduto nel nostro progetto, arricchendolo di contenuti e apportando ciascuno la propria originale esperienza." – aggiunge Zanetti – "Un ringraziamento particolare, infine, va a tutte le famiglie che hanno partecipato ai tre weekend di KidsPark e che ci hanno dimostrato un grande affetto. I risultati raggiunti con la prima edizione e la grande partecipazione dei piccoli e delle loro famiglie, con i loro sorrisi, le loro voci e la loro voglia di vivere liberamente il parco, ci fanno già pensare con entusiasmo alla prossima edizione di KidsPark!".
È possibile rivivere i tre weekend di Kids Park grazie alle foto e ai video che sono stati pubblicati sulla pagina facebook KidsPark. Il piano di comunicazione è stato sviluppato in collaborazione con i media partner: Discoradio, con spot, citazioni, interviste sul campo e canali social, e Milanosport, con comunicazione web, dem e locandine nelle loro strutture.
0 commenti
Lascia un commento, ricambieremo volentieri!
Leave us a comment and the link of your blog! :)